Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, Green Italia e Verdi Europei saranno in molte piazze italiane, nelle case, luoghi di incontro per raccogliere le firme ad alcune petizioni da proporre al Parlamento Italiano e al premier Renzi.
Sarà principalmente un’occasione per incontrare, conoscere e ringraziare tutti gli elettori e i simpatizzanti che alle ultime elezioni europee hanno mostrato il loro interesse per noi.
Le modalità per presentarci per strada, sulle spiagge, nelle piazze, saranno diverse seguendo la fantasia, le specificità e le possibilità di ciascun gruppo locale.
Quindi non solo “gazebo” tradizionali, ma incontri, gare podistiche, premi, “arrembaggi alle spiagge” e tutto quello che contraddistingue le modalità dei Verdi. L’unica certezza è che,dopo l’assemblea congiunta del 7 giugno, il percorso per l’avvio del “restauro” della casa degli ecologisti deve partire dai territori e dai gruppi locali.
In Veneto ci incontreremo nella bellissima casa/atelier immersa nel verde dei colli euganei degli artisti Piero Brompin e Piera Bortolami.
Un incontro informale, un banchetto conviviale aperto a tutte e a tutti dove ognuno porta qualcosa da offrire agli altri. Un’occasione di condivisione, discussione e scambio di idee e visioni per il Veneto, per un futuro sostenibile ed ecologico dei nostri territori.
“Yes we greens” è il nome che abbiamo voluto dare alla nostra mobilitazione. Una maniera per presentare le nostre proposte e i nostri temi. In modo semplice e lineare. E per diffonderla potrete usare gli hashtag #YesWeGreens o #IoSonoVerde
Sabato 21 giugno, dalle ore 11.30, Luvigliano di Torreglia (PD) Via Tito Livio 1
INFO E PRENOTAZIONI
3401792661 – verdiveneto@gmail.com