Le foreste del mondo intero sono in fiamme. L’artico è quasi disciolto. Stiamo vivendo uno dei cinque anni più caldi dall’inizio dei rilevamenti meteorologici.
La scienza sta suonando un campanello d’allarme: c’è bisogno di modificare subito le nostre politiche, di prendere impegni chiari e seri in favore del clima!
7 ottobre, al voto la Climate Law
Il 7 ottobre, i deputati europei avranno nelle loro mani la possibilità di cambiare. Quel giorno, il Parlamento europeo voterà la legge europea sul clima: è la nostra unica chance di mantenere il riscaldamento globale entro 1,5 gradi dai livelli pre-industriali e, dunque, di proteggere il Pianeta.
Per questo motivo, abbiamo bisogno di un obiettivo climatico di almeno il 65% di riduzione dei gas serra da qui al 2030. Gli eurodeputati ascolteranno la scienza e voteranno per raggiungere questo obiettivo?
Il gruppo conservatore del PPE, guidato da Manfred Weber e di cui fanno parte Forza Italia e il Südtiroler Volkspartei, non ascolta e vuole votare contro. Dobbiamo indurli a cambiare idea!
Dì al tuo eurodeputato quello che pensi e, il 7 ottobre, chiedigli di votare per il tuo futuro!
#VoteForClimate
Qui potete scaricare la proposta di legge europea sulla neutralità climatica