“Bene il via libera all’unanimità da parte della Commissione Cultura sul progetto di legge a mia prima firma”. Così la Consigliera regionale di Europa Verde Cristina Guarda, presentatrice del Pdl n. 196, relativo agli interventi regionali di promozione del ruolo delle librerie indipendenti, che modifica la legge regionale 16 maggio 2019, n. 17 ‘Legge per la cultura’.
“Una concorde trasversalità tra maggioranza e opposizione – prosegue Guarda – nata anzitutto con la sottoscrizione di tutte le Consigliere e i Consiglieri della Commissione cultura e che oggi trova conferma nel voto espresso all’unanimità per il transito alla discussione in aula, quanto a sostenere la bontà del progetto di legge, ideato per rinforzare il ruolo di prossimità e di attore sociale svolto dalle piccole realtà librarie”.
“Nell’attesa del voto da parte dell’Assemblea legislativa – conclude Guarda – ringrazio coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, in primo luogo tutti i librai indipendenti e le librerie indipendenti che hanno messo a disposizione tempo ed esperienza per confrontarsi con me”.