Dopo il successo della Marcia per il clima e per il lavoro a Torino intorno a Mirafiori della settimana scorsa, prosegue l’impegno nel Paese dell’Alleanza Verdi Sinistra per politiche di contrasto ai cambiamenti climatici e alle sue conseguenze sui territori e di sostegno alla transizione ecologica dell’economia.
Il prossimo importante appuntamento è previsto a Venezia, sabato prossimo 2 marzo, al Centro Culturale Candiani di Mestre a partire dalle ore 10.
Interverranno fra gli altri i leader di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, la senatrice Avs Aurora Floridia e la capogruppo dei deputati Avs Luana Zanella, il responsabile economia di Sinistra Italiana Giovanni Paglia, la consigliera regionale veneta Cristina Guarda, il consigliere comunale Gianfranco Bettin, oltre a molti altri rappresentanti degli enti locali della Regione.
Sarà un incontro tematico su clima e transizione ecologia che non a caso viene svolto in una città come Venezia e in una regione come il Veneto e il Nordest in cui l’emergenza climatica è ai massimi storici e condiziona l’ambiente, l’economia, la stessa vita quotidiana delle persone.
Dal tavolo dei relatori, porteranno il loro contributo di idee e di proposte per un’Europa diversa i portavoce dei vari comitati cittadini che si battono per la tutela dell’ambiente e della salute.
E sarà presente Mimmo Lucano che porterà la propria testimonianza di militante per il bene comune, e che proprio oggi ha annunciato la decisione di candidarsi da indipendente nelle liste dell’Alleanza Verdi Sinistra per le prossime elezioni europee.