Cristina Guarda è parlamentare europea Green

La consigliera regionale di Europa Verde, Cristina Guarda, è stata eletta eurodeputata con oltre 33 mila preferenze in una lista, Alleanza Verdi Sinistra, che nella circoscrizione Nordest ha ottenuto la percentuale del 6,8%. «È stato un risultato pazzesco che ha stupito tutti – ha commentato al Corriere l’ambientalista -, ma avevo capito che i ragazzi ci avrebbero scelto: ho fatto una campagna elettorale sul territorio ma anche sui social, ci sono stati alcuni video che ho fatto che sono andati letteralmente virali».

Nata nel 1990, è imprenditrice agricola nella sua città, Lonigo (Vi). Cristina ha posto la Terra al centro della sua vita: nel lavoro nella sua azienda agricola alla politica aderendo e nel progetto di Europa Verde. È stata eletta in Consiglio regionale per la prima volta nel 2015 e poi riconfermata poi nel 2020.
Qui si occupa di ambiente, agricoltura e salute, con focus sulle emergenze legate all’inquinamenti, alla protezione e gestione delle acque. Da sempre attiva nel dialogo interculturale e interrelogioso, nel volontariato per la salvaguardia degli animali, è impegnata anche nella promozione dell’etica d’impresa, concretizzandone i principi anche nella vita politica.

Sito: https://www.cristinaguarda.it

Mail:  scrivimi@cristinaguarda.it

Condividi questo contenuto:

Articoli recenti

EUROPA VERDE VENETO.
Siamo la Federazione regionale veneta di Europa Verde, il partito ecologista italiano affiliato agli European Greens.

Federazione dei Verdi del Veneto – Via Varrone 20, 30173 Venezia – P. Iva 90070670279
Privacy policyCookie policyAggiorna le tue preferenze cookie

Licenza Creative CommonsQuesto sito è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Rimani aggiornato sul nostro Telegram:

Europa Verde Veneto su Telegram