Quando il territorio è unito e determinato, la politica non può ignorarlo. L’istituzione del tavolo tecnico per il rilancio dell’Ospedale di Malcesine ne è la dimostrazione. Questo risultato non è solo una vittoria per i cittadini, ma anche la prova che il lavoro condiviso e il dialogo tra istituzioni, comitati e associazioni locali portano a risultati concreti.
Lo afferma la senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Aurora Floridia, commentando l’importante passo avanti per il futuro del presidio sanitario gardesano.
L’Ospedale di Malcesine è da sempre un punto di riferimento strategico per il territorio, storicamente noto – prosegue Floridia – come centro d’eccellenza per la riabilitazione ortopedica e la cura di patologie complesse, come la poliomielite. Ringrazio la direzione dell’Ulss 9, l’Assessorato e l’Università di Verona per aver accolto le richieste dei cittadini e le associazioni che non hanno mai smesso di lottare per questa causa. Ora abbiamo l’opportunità di restituire a Malcesine il ruolo di polo d’eccellenza, in grado di garantire servizi di qualità e di rispondere alle esigenze di una comunità che merita attenzione e risposte concrete, conclude Floridia.
Roma, 13 dicembre 2024