Ecco in allegato il testo presentato dai gruppi consiliari e dalle formazioni politiche che intendono agire insieme, in coalizione, per costruire l’alternativa alle giunte di Brugnaro e della destra alle prossime elezioni comunali.
Il testo è molto semplice e tuttavia dice due cose: che, appunto, queste forze lavorano insieme e che, da gennaio, si aprirà una fase partecipata per l’elaborazione di un programma complessivo di governo della città sul quale chiederemo il voto (ovviamente, avendo anche scelto tempestivamente in modo condiviso chi si candiderà a sindaco/a).
I punti base indicati rappresentano la dichiarazione di impegno unitario tra le forze firmatarie e le linee di partenza del lavoro programmatico. Una sorta di premessa politica, dunque. Alcune cose di contenuto, tuttavia, sono dette in modo chiaro, come si può leggere. Da questa base, dunque, si andrà più avanti.
Mettiamo a disposizione il testo, quindi, per contribuire alla discussione ulteriore.
Ai primi di gennaio, dopo le festività, ci ritroveremo per discutere fra noi come sviluppare questo testo dal punto di vista “verde”.
Buon Natale e buon anno nuovo, intanto!