“Il Parlamento europeo ha respinto il tentativo, da parte delle destre, di affossare la Restoration law. Finalmente questa proposta di legge proseguirà il suo percorso verso l’approvazione.”
Lo dichiara la consigliera regionale Cristina Guarda, che aggiunge:
“Si tratta di uno dei provvedimenti più importanti tra quelli in bilico in questi mesi, un vero e proprio strumento utile a restituire alla natura il suo ruolo essenziale tramite una accurata pianificazione territoriale.
Questa è una notizia fondamentale per il nostro Veneto. La Nature Restoration Law ci consentirà di: rinaturalizzare i fiumi, rendendoli più sicuri e resilienti ai cambiamenti climatici; ripristinare gli ecosistemi naturali, anche per trattenere e stoccare acqua piovana necessaria ad affrontare la siccità; garantire agli agricoltori di poter continuare a coltivare al riparo dalla crisi climatica.
Oggi la politica ha compiuto un grande passo in avanti, dimostrando di avere quelle capacità e quel senso di responsabilità che il momento richiede. Ora attendiamo con speranza l’approvazione finale!”