“I cittadini di Bassano del Grappa sono ancora in attesa di conoscere l’entità della contaminazione. Al di là delle rassicurazioni, nonostante il cambio di amministrazione comunale, la Giunta regionale si faccia parte attiva e condivida dati certi sui quali la comunità possa assumere consapevolezza sullo stato delle cose.
Il dubbio di vivere in un’area contaminata da Pfas, dopo i rilevamenti dei mesi scorsi nel quartiere di San Michele, non consente ai cittadini di dormire sonni tranquilli.
In attesa di comprendere se la nuova maggioranza in Consiglio comunale saprà dare prova di effettiva trasparenza, tenuto conto che si tratta di informazioni ambientali
che ha sottoscritto la interrogazione, mi rivolgo alla Giunta regionale, mediante una interrogazione a palazzo Ferro Fini a Venezia presentata insieme alla Consigliera regionale Chiara Luisetto, affinché chiarisca l’esito degli accertamenti svolti da Arpav, specificando quali siano le dimensioni della registrata presenza di PFAS nel territorio del Bassanese. L’Associazione Acqua Bene Comune e la cittadinanza attendono riscontri certi che fino ad oggi non ritengono di aver ricevuto.” Lo dichiara il Consigliere regionale Renzo Masolo (Europa Verde).